LAVORO » Lavoratori dipendenti » Formazione e Tirocini

Tirocini Italia Lavoro 2016

20 Aprile 2016 in Notizie Fiscali

Il Ministero del Lavoro E delle Politiche Sociali, con Comunicato 15 aprile 2016, promuove il Programma "La Mobilità Internazionale del Lavoro", attuato dal proprio Ente strumentale Italia Lavoro S.p.A.

Nell'ambito del Programma viene pubblicato un Avviso per l'erogazione di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi individuali di cittadini stranieri non appartenenti all'Unione Europea, che fanno ingresso in Italia per motivi formativi.  I tirocini dovranno avere una durata compresa tra un minimo di tre ed un massimo di sei mesi e concludersi entro il 31 dicembre 2016.

Italia Lavoro si riserva la facoltà di concedere proroghe a tale termine, qualora ne ricorrano le condizioni. Italia Lavoro erogherà contributi, a rimborso, a favore dei soggetti beneficiari fino a un totale massimo di € 6.000,00 (seimila/00) per ciascun tirocinio, a rimborso di un'indennità effettivamente corrisposta al tirocinante e per la effettiva realizzazione di servizi aggiuntivi di supporto al percorso formativo.

 

 

I commenti sono chiusi